Lo Studio, in particolare, presta i suoi servizi legali nei seguenti ambiti:

  • Cause di revocatoria fallimentare;
  • Domande (tempestive e tardive) di ammissione allo stato passivo;
  • Giudizi di opposizione allo stato passivo e ai progetti di riparto;
  • Giudizi di revocazione del credito;
  • Istanze di fallimento;
  • Giudizi di opposizione alla omologazione di concordati preventivi e fallimentari;

Da oltre venti anni operiamo nel settore delle ristrutturazioni e, in genere, delle procedure concorsuali, e oggi vantiamo uno dei dipartimenti più qualificati in Italia in tale settore.

Abbiamo ricoperto e ricopriamo ruoli di estrema visibilità nelle grandi crisi societarie, ma operiamo regolarmente anche su operazioni di minore ampiezza – spesso di non minore complessità – coinvolgenti quelle società di medie dimensioni che costituiscono il tessuto connettivo dell’economia italiana. Sono state, dunque, moltissime le esperienze maturate nel settore da parte dei nostri professionisti.

La nostra attività è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni. Il nostro studio è oggi in prima linea nell’affrontare assieme ai propri clienti le problematiche, a volte estremamente complesse, derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale.

Anche in seguito alle recenti riforme della legge fallimentare si è consolidata l’attività di consulenza alla clientela nella valutazione di fattibilità delle operazioni di risanamento e di ristrutturazione dei debiti che, sempre più spesso, le imprese in difficoltà presentano al sistema bancario.