Lo Studio annovera tra i suoi clienti numerose società finanziarie e parabancarie, alle quali offre servizi di consulenza contrattuale e giudiziaria, nonché di recupero crediti.

Il settore del Legal Recovery (factoring, leasing, credito al consumo, Non Performing Loans, crediti bancari, commerciali ed utilities) è uno degli ambiti in cui lo Studio svolge tradizionalmente la sua attività.

Tale attività, in particolare, è da anni accuratamente strutturata e modulata sulle diverse esigenze della clientela; spazia dalle iniziative stragiudiziali a quelle giudiziali vere e proprie, svolte su tutto il territorio nazionale con l’ausilio di un network di corrispondenti convenzionati.

Lo Studio si è da sempre dedicato a implementare una innovativa metodologia nella gestione delle pratiche, e oggi assiste le imprese che operano nel settore degli NPL assumendo la veste di un vero e proprio servicer del cliente.

L’attività, in questo caso, si svolge svolta a 360°: dall’assistenza in fase di due diligence per la valutazione di portafogli, alla gestione strategica delle politiche di recupero.

Lo Studio, in particolare, presta i suoi servizi legali nei seguenti ambiti:

  • Factoring;
  • Leasing;
  • Credito al consumo;
  • Non Performing Loans.