Studio Legale Gargani - Roma

– OBIETTIVI

Gli obiettivi dello Studio consistono nel fornire ai propri Clienti un servizio altamente professionale, competente e personalizzato, attento alle reali esigenze degli stessi, rapido e dinamico, capace di affiancarli in ogni loro problematica legale per il conseguimento della migliore gestione della loro attività.

La costante formazione negli ambiti di competenza consente allo Studio di fornire prestazioni d’opera di eccellenza ed altamente specializzate.  Dettagli»

– FORMAZIONE

Lo Studio ha come proprio obiettivo il costante aggiornamento dei professionisti che lo compongono e la costante formazione di tutti i giovani collaboratori che ne fanno parte, sotto l’attenta supervisione di avvocati e commercialisti con maggiore esperienza.

L’intento è quello di giungere ad un rapido ed attivo coinvolgimento nelle attività, perseguendo lo sviluppo delle capacità relazionali, gestionali e di comunicazione nei confronti di clienti, controparti e colleghi. Dettagli»

– LO STUDIO

Lo Studio viene gestito nella forma dell’associazione tra professionisti che è attualmente composta da nove soci, di cui otto avvocati e un dottore commercialista revisore contabile.

Collaborano stabilmente con lo studio altri avvocati, dottori commercialisti e diverse unità di personale amministrativo ed informatico.

Situato in uno dei più prestigiosi quartieri capitolini, dispone di una superficie operativa di circa 950 mq. su tre piani, con oltre 40 postazioni di lavoro informatizzate, collegate in rete tra loro, con connessione esterna ad alta velocità.

È dotato, inoltre, di una unità CED ad alta tecnologia che garantisce la sicurezza e l’assoluta privacy dei dati elaborati, gestita da un amministratore di sistema altamente qualificato e certificato dalle migliori case software, per la gestione dell’intero sistema informatico. Dettagli»

  Scarica la brochure

– COMPETENZE

Lo Studio fornisce assistenza legale in ogni tipo di controversia societaria, finanziaria e commerciale, con competenza specifica nelle aree del diritto bancario, del diritto finanziario e dei servizi finanziari, compresa l’attività di due diligence in operazioni relative a processi di securitisation.

Svolge attività prevalentemente di natura contenziosa dinanzi a tutti gli Organi Giurisdizionali, offrendo, al contempo, servizi di consulenza e gestione del contenzioso in outsourcing, in favore di banche e istituti finanziari, ovvero grandi aziende che vogliono esternalizzare totalmente o in parte la gestione del contenzioso.

L’assistenza include, la redazione di pareri pro-veritate, nonché lo studio di strategie anche processuali derivanti da un attento esame della evoluzione giurisprudenziale e l’elaborazione di atti volti ad approfondire tematiche complesse, non trascurando alcun aspetto che possa garantire una difesa completa.

Offre assistenza tecnico-contabile nei procedimenti giudiziari, mediante l’opera dei dottori commercialisti e revisori contabili facenti parte dello Studio.

Risulta indiscusso il successo con cui, da oltre venti anni, lo Studio opera nel settore delle procedure concorsuali, esecutive e di ristrutturazione in genere, vantando uno dei team più qualificati in Italia in questo campo. Dettagli»

AREE DI ATTIVITÀ

DIRITTO BANCARIO

Lo Studio assiste stabilmente i principali gruppi bancari italiani e numerosi istituti di credito stranieri.

La competenza e l’esperienza maturata rendono il nostro studio uno dei leader riconosciuti nel settore del diritto bancario e finanziario. Dettagli 

CRISI D’IMPRESA FALLIMENTARE

La nostra attività è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni. Il nostro studio è oggi in prima linea nell’affrontare assieme ai propri clienti le problematiche, a volte estremamente complesse, derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale. Dettagli 

DIRITTO SOCIETARIO

Lo Studio presta consulenza in materia di diritto societario, seguendo operazioni ordinarie e straordinarie, per società italiane ed estere, quotate e non quotate.  Dettagli 

CONTENZIOSO

Forniamo assistenza legale in ogni tipo di controversia societaria, finanziaria e commerciale, con una competenza specifica nelle aree di diritto bancario, diritto finanziario e dei servizi finanziari, fusioni ed acquisizioni, rapporti fra azionisti, bilancio, diritto della proprietà intellettuale, diritto immobiliare, fallimento, lavoro nonché nel diritto amministrativo e nelle questioni regolamentari. Dettagli 

MERCATO FINANZIARIO

Assistiamo società emittenti, soci venditori e underwriter nell’ambito di offerte pubbliche primarie e secondarie di strumenti finanziari, di offerte in opzione e di operazioni di quotazione sui mercati italiani, e forniamo consulenza a emittenti e underwriter nell’ambito di operazioni di offerta di titoli di debito quali obbligazioni, anche convertibili, e altri strumenti finanziari, sia in Italia sia nel mercato europeo.  Dettagli 

LEGAL RECOVERY

Il settore del Legal Recovery (factoring, leasing, credito al consumo, Non Performing Loans, crediti bancari, commerciali ed utilities) è uno degli ambiti in cui lo Studio svolge tradizionalmente la sua attività.  Dettagli 

PROPRIETÀ INTELLETUALE

Da diversi anni lo Studio è specializzato, anche a livello internazionale, nel contenzioso e nella attività di consulenza stragiudiziale e contrattuale in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale. Dettagli 

CONTRATTI COMMERCIALI

Lo Studio assiste clienti nazionali ed internazionali nelle fasi di negoziazione, redazione e conclusione di ogni tipologia di contratto commerciale. Dettagli